dentista, odontologa, odontologia
dentista, odontologa, odontologia
Prof. LUIGI NIBALI
Prof. LUIGI NIBALI

Alcune referenze

Qui di seguito trovate le opinioni di chi si è affidato al Dott. Nibali. Leggerle può aiutarvi a capire gli stati d'animo e i possibili risultati ottenuti dai pazienti

 

VL (Maggio 2015):

'Premesso che da decenni ho fatto la pulizia dei denti almeno ogni dieci-dodici mesi e non mi era mai stata diagnosticata la paradontite, nel mese di luglio dello scorso anno mi accorgo,con mia grande sorpresa, che l'incisivo superiore si muove in maniera preoccupante. Allarmata, contatto immediatamente un dentista consigliato da una mia collega (il mio era già chiuso per ferie) il quale dopo aver visto la radiografia (panoramica) mi comunica che non è solo l'incisivo cosi' mobile ma quasi tutti i miei denti. Come soluzione mi propone l'estrazione di almeno 9 denti e una protesi mobile.
Contatto un altro dentista e mi propone o l'estrazione di almeno 4-5 denti e una protesi mobile, oppure il tentativo di incidere e scollare  le gengive fare una pulizia profonda dare dei punti di sutura, e sperare che con questo trattamento, possa mantenere i miei denti per un pò di anni ancora.
Parlando del mio problema con un'amica, mi ha fatto il nome del dott.Luigi Nibali, e devo dire che il trattamento paradontale finora eseguito con il Dott.Nibali, è stato non solo indolore ma  mi ha anche dato dei risultati soddisfacenti, considerato che  non ho avuto estratto alcun dente, ma ho addirittura la percezione che la mobilità dei miei denti sia parecchio diminuita.' 

 

FZ (Giugno 2015):

'La parodontosi mi tormentava da anni,malgrado l'igiene orale accurata e gli ultrasuoni che facevo periodicamente! Mi recavo al lavoro, con ascessi che si ripresentavano sempre più frequentemente, ed ero costretta ad assumere antibiotici.Poi devo dire, piuttosto scettica e sfiduciata,ho iniziato la cura con il Dott. Nibali e la situazione, è nettamente migliorata!Le gengive non sono più gonfie e doloranti, non sanguinano, e i denti sono più stabili.Mi sento rinata, e per questo, non smetterò mai di ringraziare il Dott. Nibali.'

 

CP (Agosto 2015):

'Avevo gravi problemi di parodontite, avevo perso molti denti e avevo il terrore di dovere mettere una protesi rimovibile. Il dott. Nibali mi è stato consigliato da una collega, e non finirò mai di ringraziarlo per avere risolto i miei problemi con trattamento parodontale e impianti. Mi ha anche aiutato a superare le mie paure col suo approccio umano e delicato.'

 

OD (Aprile 2016):

Sono molto contenta della mia protesi gengivale, mi ha ridato sicurezza nel sorridere e mi fa sentire molto meglio visto che ho le gengive ritirate, che sono fonte di fastidio. Ho deciso di mettere la protesi gengivale perche’ per il mio lavoro parlo molto in pubblico, spesso per la televisione, e mi risultava difficile parlare e allo stesso tempo ‘nascondere’ le mie gengive! Dopo avere fatto la protesi gengivale, magari non ho risolto il problema, ma lo ho nettamente migliorato.

 

SC (Agosto 2016):

Dopo essere stato sottoposto a chirurgia sui miei denti superiori a destra, sono molto felice nel dire che dopo parecchi anni sono riuscito a mantenere tutti I miei denti. Dopo la chirurgia, ho capito che avrei dovuto spazzolare I miei denti molto bene e con costanza, incluso igiene orale e appuntamenti regolari con il parodontologo. Adesso ho un regime di spazzolamento denti molto preciso di circa 15 minuti al giorno, compreso spazzolino, scovolini e filo interdentale. A volte uso un gel per I denti sensibili. Credo che sia tutto tempo speso bene, visto che mi rendo conto che la mia salute dentale, e di conseguenza quella generale, sono molto migliorate.

 

MP (Gennaio 2017):

Dopo la nascita di mia figlia iniziai ad avere le gengive gonfie e sanguinanti per circa 3 anni. Ho cambiato 2 dentisti nella speranza di arrivare a una soluzione, mi dicevano che era una semplice gengivite e la soluzione era di usare un dentifricio invece di un altro, poi uno spazzolino invece di un altro...il tempo passava e io peggioravo fino a quando le gengive inziarono a produrre pus e brutto alito insomma un incubo. Alla fine dopo altri 3 anni chiedo al dentista se e’ il caso di fare una radiografia e lui mi accontenta. Esce fuori che ho una parodontite aggressiva e l’osso gengivale appiattito, praticamente stavo perdendo i denti, una notizia terribile. Il dentista dice che bisogna aspettare che i denti cadano, io mi cerco di fare coraggio pensando che ci sono malattie piu’ gravi, ma poi scopro su internet che la parodontite e’ pericolosa, avrei potuto avere problemi di cuore o ictus. Poi delle ricerche su internet mi hanno portata a Catania dal dott. Nibali, che mi conferma la diagnosi ma mi dice che sicuramente sarebbe riuscito a bloccare la malattia. A me sembrava che mi prendesse in giro, ma accetto la sua cura con 4 sedute di pulizia sotto gengivale e laser. Dopo 4 apuntamenti con una pausa di 10 giorni alla volta, non so come e’ possibile ma ne sono uscita completamente, non ho piu’ sanguinamento, ne’ pus ne’ gengive gonfie e doloranti, praticamente sono rinata. Ora ogni 6 mesi faccio una pulizia gengivale. Colgo l’occasione per ringraziare questo dottore e consiglio a chi ha questo problema di non demoralizzarsi e credere in questa cura che funziona sul serio.

 

 

Contattateci per fissare un appuntamento

Telefono

095 351892

338 5443693

 

E-mail

nibali@parodontitecatania.it

 

A Catania riceve presso:

Studio Dentistico Dott. Nibali

Via Bergamo 5

95123 Catania

 

Avete anche la possibilità di contattarci compilando il modulo online

NEWS

Grande successo del congresso Europerio 2018 ad Amsterdam con piu' di 10.000 delegati. Il dott. Nibali ha presentato il suo protocollo non-chirurgico minimamente invasivo nella sessione plenaria del congresso

 

Pubblicato a settembre 2016 il libro di Luigi Nibali e Brian Henderson 'The Human Microbiota and Chronic Disease' (editore Wiley)

 

Pubblicato a luglio 2018 da Wiley il libro del Dott. Nibali sulla diagnosi e trattamento di molari con difetti delle forcazioni ('Diagnosis and treatment of furcation-invoved teeth')

 

Il Dott. Nibali ha recentemente ricevuto il prestigioso premio 'Socransky' dall'IADR, come riconoscimento alla sua attività di ricerca (www.iadr.com)

 

Informativa sulla privacy

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott. Luigi Nibali Via Padre Pio 23f 95030 Pedara Partita IVA:05006280878